4 Marzo 2024

Pianificazione finanziaria e i principali strumenti finanziari. Lunedì 4 Dicembre.

0
Carlo Puccini

“La tua educazione finanziaria definisce il tuo rapporto con il denaro e ti aiuta a prendere decisioni efficaci su come gestire e investire le risorse finanziarie disponibili.”

Proporre agli adulti come argomento di conoscenza l’educazione finanziaria è oggi più che mai importante per potersi orientare e scegliere in un mondo sempre più complesso.
Un incontro su questo tema si svolgerà lunedì 4 dicembre, alle 17, presso la Sala Colombo, proposto da UNITRE Barga con il relatore Carlo Puccini, Consulente Finanziario e Patrimoniale con una pluriennale e solida esperienza, che condurrà i presenti a scoprire l’importante materia della Educazione Finanziaria.
Secondo Puccini, essa è necessaria per formare le persone ad avere una corretta pianificazione dei propri risparmi e del proprio patrimonio in funzione delle esigenze, degli obiettivi e dei progetti di vita, mantenendo i corretti assetti temporali.
Inoltre significa anche educare al risparmio e farlo con i giusti strumenti. L’esperto ci guiderà a conoscere i principali.
Carlo Puccini vive a Ghivizzano e, oltre al ruolo importante all’interno di un importante istituto bancario, è molto impegnato con l’Associazione umanitaria benefica LIONS Club Garfagnana, dove negli anni ha rivestito tutti i ruoli più rilevanti, dal Presidente al Cerimoniere al Presidente Territoriale.
Nel suo poco tempo libero si dedica alla sua passione più grande: la musica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *