20 Aprile 2024

Una volta era bimbo, oggi è pasticcere. Storia, Ricette e Consigli. Lunedì 18 Marzo 2024 in Conferenza.

0

C’era una volta un bimbo … Storia, Ricette e Consigli” di Paolo Lucchesi continua il suo viaggio con l’incontro organizzato da Unitre Barga che si terrà lunedì 18 marzo alle ore 17 presso la Sala Colombo in Via del Giardino 47 Barga.

Sarà una bellissima occasione per conoscere questo libro che nasce dalla voglia di raccontare una storia fatta di famiglia e comunità e che comprende ben 50 ricette di pasticceria e consigli. L’autore, presentato dalla Vicepresidente Maria Lammari, condividerà anche qualche consiglio prezioso nella preparazione delle ricette pasquali. Il ricavato della vendita del libro, per l’occasione, sarà devoluto al Centro antiviolenza locale Non Ti Scordar di Te.

Paolo Lucchesi, classe 1964, è conosciuto come pasticcere, e per la prima volta si presenta in veste di autore. Il suo amore per la pasticceria nasce da lontano, quando la nonna Gelsomina lo coinvolgeva nella preparazione dei suoi dolci, secondo le ricette scritte a matita su un vecchio quaderno con le pagine ingiallite e la copertina nera.

Paolo porta avanti da oltre 40 anni, prima con suo fratello Fabio e poi con sua cognata Francesca, l’attività Pasticceria F.lli Lucchesi nel cuore di Barga Giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *