28 Aprile 2024

Novità e Conferme. Barga UniTre – 2024 i corsi di educazione degli adulti, dai 18 anni in su.

Corsi per Adulti UniTre Barga 2024

Aperto il nuovo anno e si riaprono le aule in presenza ed on-line. C’è sempre da imparare e così è necessario avere le occasioni per rientrare in formazione, aggiornarsi e non sentirsi mai sufficientemente “imparati”. Per molti adulti, soprattutto se 40-50enni c’è la vergogna a ripresentarsi così “presto” alla scuola. L’esperienza insegna che una volta iniziato il percorso ci si accorge che “ci si può fare” e che è comunque importante una esperienza diversa dal solito tran tran delle giornate.

C’è bisogno anche di insegnati, presso l’UniTre di Barga, di persone che volontariamente si mettano a disposizione per offrire conoscenze ad altri adulti. Fatevi avanti, inseganti ed esperti, (347 2590283) (349 0837492) (329 2170677) e proponete argomenti di corso o lezioni singole interessanti: torniamo a scuola.

Con il giorno Mercoledì 11 gennaio alle ore 18.00 riparte il secondo modulo di ENGLISH CONVERSATION presso l’ISI di Barga, aperte le nuove iscrizioni. La docente è Sonia Ercolini (347 2590283).

Il giorno 23 Gennaio prossimo, alle ore 17.00 inizierà, con la lezione di accoglienza, il corso di Conversazione Inglese di livello medio (preintermediate). È necessaria una conoscenza di base della lingua inglese. L’nsegnante: lady Shirley. Per iscriversi già da adesso contattare anche per WA  Sonia Ercolini (347 2590283).

Presentandosi in orario di Conferenza presso la Sala Colombo a Barga, il Lunedì dalle ore 17,00 in poi, oppure un po’ prima, si possono chiede informazioni sulle attività di UniTre Barga anche a Maria o a Nicoletta.

Con il giorno 18 Gennaio alle ore 17.00 riprende il percorso di Educazione Digitale presso la Scuola Superiore di Barga. Questo secondo modulo conterrà ancora conoscenze relative allo smartphone. (il modulo è composto di sei lezioni). Il docente è Renato Luti (3292170677).

Lo smartphone, oggi soprattutto, non è più soltanto un telefono, ma ha al suo interno tante applicazioni che contengono delle nostre informazioni. Quindi, inizieremo in alula trattando di sicurezza: la gestione del blocco schermo, la gestione dello spegnimento dello schermo, la gestione delle notifiche. Lo faremo anche attraverso brevi filmati ed ognuno dei presenti potrà ripetere le operazioni sul proprio smartphone.

La seconda parte di ogni lezione introduce a tematiche del web e del computer, quindi chi ha il proprio pc portatile può portarlo con sé (è possibile usare il computer della postazione in cui ognuno è seduto in aula).  Chiama o scrivi per informazioni. (329 2170677 Renato) (366 4328806 Nicoletta)

Per INFORMATICA PRATICA presentiamo anche due diversi corsi: sulla sicurezza nella navigazione web  e su marketing e comunicazione. Quest’ultimo particolarmente adatto per chi detiene una attività o una professione da far conoscere in Internet, per coloro che lavorano e gestiscono blog, siti o comunicazione in genere per se stessi o per terzi. In previsione per il prossimo mese di Febbraio 2024. saremo più precisi su cadenze e orari. Intanto è utile la segnalazione di interesse a UniTre Barga.

Iscriviti presso UniTre Barga, anche con un SMS o WhatsApp al 366 4328806 di NICOLETTA.

ON LINE

On line è aperta la Classe SFOGLIANDO IL DIGITALE. Chiedi e iscriviti.

On line con Veronica Poggi, a Febbraio: l’Applicazione Canva (per smartphone e pc), progettazione grafica on line, immagini e presentazioni. Informati, iscriviti e partecipa. Due incontri al mese di Sabato pomeriggio. Inizio a Febbraio.