26 Aprile 2024

INFORMATICA PRATICA – adulti ancora a scuola

Informatica Pratica, avviso 2022-23

Unitre Barga propone INFORMATICA PRATICA – EDUCAZIONE DIGITALE  2022-2023

Il giorno Martedì 22 Novembre 2022 in aula informatica dell’ISI a Barga primo incontro per gli iscritti al Corso Base ma anche per chi deve ancora iscriversi  ad uno dei corsi e ha bisogno di fare domande o avere consigli, dalle ore 16,45 alle ore 18,30. Lezione aperta, per chiedere e vedere puoi venire entro questo orario, orari tuoi permettendo. Chiedi all’entrata o chiamami (renato, prof. luti) quando sei all’ingresso al 3292170677.

RIPRENDONO I CORSI IN PRESENZA, dopo i due anni di distanziamento. Auguri!

CORSO BASE– Il modulo è di 9 ore, con incontri settimanali di 1 ½ ora, presso l’Istituto Superiore di Barga in Via dell’Acquedotto, di Martedì dalle ore 16,45 alle 18.15, con inizio il giorno Martedì 22 Novembre 2022.   I moduli del corso proseguiranno in successione dopo questo primo modulo o pacchetto di ore.
*Ogni corsista in aula avrà a disposizione una postazione pc, tuttavia è possibile portare ed usare il proprio pc-portatile.

CORSO INTERMEDIO– Il modulo è di 9 ore, con incontri settimanali di 1 ½ ora, presso l’Istituto Superiore di Barga in Via dell’Acquedotto, di Giovedì dalle ore 16,45 alle 18.15, con inizio il giorno Giovedì 17 Novembre 2022.   I moduli del corso proseguiranno in successione dopo questo primo modulo o pacchetto di ore.

Elementi di conoscenza raggiungibili con i moduli del Corso Base di Informatica Pratica: Istruzioni per l’uso del computer, mouse, tastiera, monitor. – Scrivere col computer: da Windows, da programmi di videoscrittura. – Istruzioni per accedere al Web da pc, Internet, Motore di ricerca e URL. – La posta elettronica (Gmail), come acquisire un account personale gratuito, come si usa la posta elettronica, spedire e ricevere e-mail. – Somiglianze e differenze tra pc e telefonino. – Istruzioni per videochiamate, videoconferenze, lezioni a distanza.
*Esercitazioni pratiche in aula e consegne per il lavoro individuale a casa (non obbligatorio).

Elementi di conoscenza raggiungibili con i moduli del Corso Intermedio di Informatica Pratica: Il Sistema Operativo Windows 10. – Elaboratore di testi, Word di Microsoft. – Uso di caselle di testo, di tabelle e delle immagini. – Creare immagini con Paint. – Modificare e formattare immagini. – Internet e l’uso del Web, Siti-web e Blog. I social media e i social network: elementi di conoscenza e di distinguo. – Le App di Google. – Collegarsi in remoto attraverso la video conferenza.

____________________________________________________________________________________

Richiedi, compila e consegna la tua domanda di iscrizione a Informatica Pratica UNITRE Barga con AAAS presso la BIBLIOTECA a Barga, presso Estetica Lotus a Barga in Piazzale Matteotti dove c’è il parcheggio e altrove dove vedi l’avviso.
Puoi anche fare la tua preiscrizione inviando un SMS al 3292170677 con su scritto Corso Base SI  oppure Corso Intermedio SI, a seconda delle tue abilità. Sarai richiamata/o.

Informazioni per e-mail scrivendo a unitre.barga@virgilio.itadultiancoraascuola@gmail.com

CORSI DI INFORMATICA PRATICA PER ADULTI 2022-2023