27 Luglio 2024

Il gruppo di laboratorio degli adulti ancora a scuola nato dai corsi di Informatica Pratica di UNITRE_BARGA  dal 2020 ad oggi sta lavorando per stendere il Diario di Viaggio. La loro esperienza è già  presente nello Story Book di EPALE: la piattaforma elettronica per l’apprendimento degli adulti in Europa, una community multilingue ad adesione aperta per insegnanti, formatori, ricercatori, accademici, responsabili delle politiche e chiunque altro svolga un ruolo professionale nel settore dell’apprendimento degli adulti in Europa.
Dopo il lungo periodo di confinamento e poi di distanziamento sanitario, il ritrovarsi e continuare ad apprendere e a produrre li ha portati a giugno scorso a ritrovarsi per la FESTA di AAAS e via via a vedersi al di fuori degli appuntamenti on-line per continuare il loro progetto vedendosi e sentendosi dal vivo, faccia a faccia nel gruppo.

Cosa è successo? C’è  su IL NOSTRO MONDO, il blog condiviso di maidiremaiadulti. Clicca QUI.

IL LIBRO – “Il racconto della nostra storia sarà composta di diversi capitoli. Dopo il principale DIARIO DAL VIAGGIO, ci saranno LE PRODUZIONI, IL BLOG CONDIVISO di MAIDIREMAIADULTI, LITTLE ENGLISH, LE PERSONE”.

Sarà un omaggio alla loro fantastica vicenda di AAAS, alla esperienza di didattica nella educazione adulti – Longlife Learning, ma anche un contributo alle potenzialità che emergono dalle migliori proposte di apprendimento non-formale che via via sbocciano anche a Barga, un modo per festeggiare e ricordare i primi 10 anni di vita di UNITRE BARGA, un ringraziamento a chi ha aperto questa sezione locale di UNITRE, Università delle tre età e della terza età.

www.adultiancoraascuola.eu