28 Settembre 2022

MAIDIREMAIADULTI

maidiremaiadulti il blog IL NOSTRO MONDO

Ormai chi non lo sa? Nel Paese delle Mascherine, dal 2020, dall’inizio della pandemia si è formato un gruppo di studenti adulti che hanno continuato a studiare e a produrre attraverso il laboratorio di Informatica Pratica. Il loro BLOG, il blog condiviso IL NOSTRO MONDO è il manifesto della loro vitalità e della loro bravura. Del resto cosa non è frutto di bravura e dedizione in UNITRE_BARGA?

Aprire quel blog originale e navigarvi dentro è divertente, non te l’aspetteresti certe cose. Ma hanno tutte un senso ed una loro storia, cioè una spiegazione logica nel percorso di apprendimento continuo degli Adulti Ancora A Scuola. Anche tu puoi entrare in AAAS. Alla fine dell’estate UNITRE_Barga lancerà il programma didattico degli apprendimenti non-formali che si organizzano a Barga per gli adulti, per le tre età di quelli dai 18 anni in su.

Dicevamo del BLOG condiviso. Bene, uno degli ultimi post è come un reportage da una delle tante iniziative culturali che pullulano a Barga, nella nostra zona Garfagnana e dintorni. In estate poi esplodono! Emma è andata a Coreglia, DONNA ARTE l’ha ispirata e così …. puoi leggere tutto cliccando QUI .

Today, August 13 2022, at Coreglia Antelminelli has been inaugurated a painting exhibition  made by Women Artists. 
In lingua inglese e in italiano. Emma ci invita a un po’ d’inglese, LITTLE ENGLISH. 
“Oggi, 13 Agosto 2022, a Coreglia Antelminelli è stata inaugurata una mostra di pittura di Artiste Donne.”

Emma fa un po’ da guida …  ”Women have never the chance to fully demostrate their ability in the same way as  Men. Sometimes they have to make a step backwards, because of their  role of being a female………”.
 … camminando nei vicoletti di questo storico paese ho notato che è molto curato. E’ pulito ed attraente. Solo alcuni negozi. Non ho incontrato tante persone in giro nonostante sia la stagione  estiva. Mi sono anche fermata per fare una visita nella Chiesa di San Maritino.  Prima di risalire in macchina per lasciare questo luogo sono passata dal  bar centrale per bere un caffe e gustare un delizioso cornetto.

Ma ognuno può leggere tutto su www.maidiremaiadulti.blogspot.com 

Blog condiviso vuol dire che ci sono più persone che possono scrivere e gestire il blog, anche contemporaneamente, da casa loro o dal loro smartphone. Quelle persone erano pressappoco analfabete di informatica, ma adesso sanno fare questo! Anche tu potresti imparare. I corsi di informatica pratica di UNITRE con Adulti Ancora a Scuola ti aspettano da ottobre in poi. 

C’è Emma, ma c’è anche Pieranna e Geppo che scrivono sul blog. I nomi di tute e tutti quanti li puoi leggere sulla parte alta a destra della home page. E poi c’è anche chi ncora non ne è esperto o esperta e non figura ancora.

Hanno reso omaggio al Pascoli anche loro, il 10 Agosto e la notte delle stelle stimola a farlo. Pieranna con una citazione in versi e Geppo con il racconto della sua esperienza da Castelvecchio!

Puoi navigare nel blog anche mese-per-mese, di nuovo a destra cerca e clicca sul mese che credi e vedi i post presenti, quelli di Daniela, di Luciana, di Mariella …. 

             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.