28 Settembre 2022

Goodbye Our English for Kids! Imparare giocando.

Sabato 6 Agosto 2022.  Al termine dell’ultima lezione c’è stata la simpatica cerimonia della consegna dell’Attestato di Partecipazione a questo estivo laboratorio di lingua inglese. Sonia, la presidente di UNITRE, Maria Elisa, la bibliotecaria ed Emma, la insegnante, hanno consegnato i diplomi complimentandosi coi kids che hanno completato il workshop!

 

Emma, come è andata?

Bambini e bambine hanno partecipato numerosi, anche se qualcuno via via ci lasciava per andarsene in vacanza con la famiglia. Sono stati molto attenti durante le lezioni. Si sono divertiti a leggere, scrivere, fare lo “spelling”, cantare ed imparare filastrocche a memoria.

Sono meravigliosi nel apprendimento e mi hanno ricoperta di soddisfazione. Si sono anche integrati con facilità tra di loro.

La tua idea da dove è nata?

Mi piace insegnare ai kids, l’idea è semplicemente nata dalla constatazione che la lingua inglese è diventata una necessità per le giovani generazioni. Barga è nota per i suoi tanti turisti British, che bazzicano la cittadina nel periodo estivo. Anche per questo motivo imparare l’inglese da piccini facilita l’unione tra i popoli, e non li fanno sentire estranei quando sentono parlare quella lingua da vicino.
 
Quindi ti sei divertita!

Sono compiaciuta, abbiamo avuto un’aula eccezionale: l’open space di Villa Gherardi, stare all’aperto ha impreziosito le mie lezioni,  all’insegna di “IMPARARE GIOCANDO” e lasciare lo spazio a tutti di essere “PARTECIPANTI ATTIVI”…

UNITRE_BARGA ti ringrazia per aver messo il tuo tempo a disposizione della comunità dei piccoli!

Faccio i miei ringraziamenti allo staff della Biblioteca. Grazie anche al Comune, all’UNI3 di Barga ed a tutti per l’ospitalità che ho ricevuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.