29 Novembre 2022

omaggio a paola

2021-2022

NOVEMBRE 2021.

Siamo tutti addolorati, noi frequentanti Unitre Barga, perché non abbiamo più la nostra Vicepresidente Prof.ssa Paola Stefani.
Sappiamo quanti progetti abbiamo realizzato insieme in questi anni, quanta cultura e capacità organizzativa Paola ha dato alla nostra scuola e, quindi, alla crescita individuale e sociale di ognuno di noi.
Quale Presidente della Giuria per il Concorso di Poesia “Giovanni Pascoli-L’Ora di Barga”, indetto annualmente a partire dal 2013, in stretta collaborazione con gli altri componenti del Comitato ha seguito e sostenuto con particolare entusiasmo l’iniziativa, una vera occasione per promuovere l’arte poetica di nuovi talenti, giovani e adulti, provenienti da ogni parte d’Italia, nel contempo contribuendo alla conoscenza sul territorio nazionale della nostra città, ricca di fascino, storia ed arte di grande tradizione poetica.
Sentiamo la tristezza e la difficoltà di dover continuare senza di lei; non possiamo che far silenzio profondo per ascoltare meglio la sua voce.
La personalità di Paola era inconfondibile: espressione di calma, sensibilità, umanità, capacità di ascolto e mediazione, sempre aperta ad un dolce sorriso.
Ha rispettato le opinioni di tutti portando personali e validi contributi, con l’innata capacità di rendere semplice e possibile ciò che appariva complesso.

Grazie.

Ci mancherai. Seguiremo l’esempio della tua passione e della tua attenzione verso tutte le realtà dell’UNITRE.

IL DIRETTIVO UNITRE