Ottava Edizione del Premio “Giovanni Pascoli -L’Ora di barga” 2020

BANDO OTTAVA EDIZIONE 2020

Finalmente, con alcuni mesi di ritardo a causa dell’emergenza  sanitaria che ci ha costretto a fermare ogni attività sociale e culturale, siamo in grado di pubblicare il bando per l’ottava edizione del nostro premio di poesia “Giovanni Pascoli – L’ora di Barga“.

PREMIO “GIOVANNI PASCOLI – L’ORA DI BARGA” 8° EDIZIONE 2020

Tre sezioni, Poesie inedite, Poesie edite e Giovani, e tema libero o a settore (Fanciullino, Mariù, Gulì, Caprona e Poemetti), come nella scorsa edizione.  I giovani al di sotto dei 18 anni che volessero partecipare non dovranno pagare nessuna quota di iscrizione.

Quest’anno la premiazione si terrà nell‘Aprile 2021 in data, orario e luogo da definirsi.

Il termine per l’invio delle opere in concorso é fissato al 31 Dicembre 2020 .

Corsi di informatica online

Il Prof. Renato Luti, che cura i corsi di informatica di Unitre, vista la sospensione del corso in questi giorni in osservanza del decreto del governo, propone ora ai suoi studenti di Informatica pratica la possibilità di proseguire i corsi online.

I corsisti potranno accedere al sito www.inclassemia.eu ed eseguire gli esercizi proposti oltre che essere seguiti in remoto dal  Prof. Luti. Dalla pagina che si apre (home page) per andare alla pagina degli esercizi e dei nuovi avvisi da parte del Prof. Renato “clicca” sul link rosso che trovi sulla destra, su Informatica Pratica.

C’è anche la possibilità di contattarci direttamente; basta una semplice chiamata per telefono al Prof. Luti (329 217 0677), che rimane a disposizione in caso di difficoltà.